sabato, giugno 16, 2007

La famiglia è di sinistra (e abbiamo le prove)

Con annuncio dato direttamente al tg1, Fini (attraverso un comunicato del suo avvocato) ci ha fatto sapere di "aver avviato le pratiche di separazione" dalla signora Daniela. Naturalmente è stata "una decisione presa di comune accordo" che non fa venir meno "la stima e l'affetto reciproco".
Riassumendo le situazioni familiare della Casa delle Libertà: Berlusconi è divorziato, risposato e ultimamente con Veronica non se la passa tanto bene; Casini è separato e convive con la figlia di Caltagirone; Bossi è divorziato e risposato. Fini - e ci dispiace umanamente - si sta separando. Tutta questa gente dovrebbe essere per la famiglia tradizionale.
Nel centrosinistra abbiamo Prodi sposato da una vita con la signora Flavia (prossimo sindaco di Bologna), D'Alema e Fassino idem. Bertinotti è uomo fedele così come Napolitano. Altro che family day, battaglia contro i Dico e le unioni omosessuali: la vera famiglia tradizionale è di sinistra. C'è già una tessera di rifondazione che sta aspettando Ruini mentre la conferenza episcopale italiana di Bagnasco sarà ribatezzata Soviet dei vescovi italiani lavoratori.

Avviso ai naviganti. Non crediate che mi sia dimenticato di fare un post sulle intercettazioni Unipol-Fassino-D'Alema. E' che ancora non mi è del tutto chiara la situazione. Al momento mi sembra che siamo governanti da cretini, ma non da disonesti. Gente che si mette a fare il tifo per Consorte, ma che non influenza le operazioni sul mercato (tanto è vero che Bnl è andata poi a Bnp). Comunque, ci sto ancora riflettendo.

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Guido,

bello questo post, che mostra un po', anche in modo ironico, le contraddizioni della DESTRA.

Francesca

9:35 AM  
Blogger guido maurino said...

grazie, grazie, troppo buona. Naturalmente qualcuno adesso dirà che anche il segolene e il segretario del ps francese si stanno separando. Ma io ho sempre sostenuto che segolene fosse di destra, quindi...

9:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non è di destra, ma diciamo che pur di catturare elettori ha dato una botta al cerchio e una alla botte.

Francesca

11:53 AM  

Posta un commento

<< Home