lunedì, maggio 29, 2006

Good Bye Urbino

La scuola di giornalismo è finita oggi. Si va in mare aperto. Saluto e ringrazio tutti, soprattutto i compagni con cui ho diviso questi due anni. Non la faccio lunga: mi mancherete.

Per tutti quelli che leggono0 il blog, ma non sono dell'Ifg, vi segnalo il lavoro di fine corso. Professione stagista (vedi speciale) . fatemi sapere i vostri commenti.

Altra chicca. A testimonianza del fatto che per un breve periodo ho collaborato con l'università di Torino, dipartimento di economia, è uscito un work paper dove sono citato fra i collaboratori. Il lavoro rigurda un analisi comparata delle performance tecnologiche nel nord ovest: un lavoro su brevetti e affini, in parole povere. Sono 305 pagine chi vuole le trova qui.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ricambio i saluti. E' stato stimolante discutere per due anni con te. Nella nebbia del Montefeltro, forse, ci siamo divertiti. Potevamo fare di più, ma anche molto di meno.


Dom.




P.S. Andiamo in mare aperto: buona fortuna con gli stage e la sostituzione a Radiopop. Quando mi dirai la frequenza comincerò ad ascoltarti.

5:19 PM  
Blogger FG said...

Buona fortuna. E complimenti per il report. Anche se non è la mia materia sempre decisamente ben fatto. Per altro mi è utile perchè stiamo facendo una ricerca in qualche modo simile sul distretto industriale del mobile di Pesaro.

10:35 AM  
Blogger guido maurino said...

grazie fabio. Sembra assurdo come anche le cose più impensabili che uno posta in un blog possano avere un'utilità per chi le legge. fammi sapere l'esito della ricerca sul mobile di pesaro.

4:09 PM  
Blogger guido maurino said...

anche l'ultima serata urbinate è andata. Chiusura alle 5.30 del mattino con dome (eri ubriaco fradicio ammettilo) gli occhi piccoli e una bottiglia di limoncello vuota sul tavolo. L'addio migliore, sperando non sia un addio.

5:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bello l'articolo sugli stagisti, reale...io è da un anno che cerco di costituire unsindacato degli stagisti, senza effetto...nessuno mi segue perchè siamo tutti troppo poco fiduciosi...in bocca al lupo per il tuo mare aperto..
Francesca

12:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gu.m.,


C'è poco da essere contenti: ce ne andremo (quasi) insieme. E per me, consentimi, è già una prima soddisfazione.

Mi riferisco al sito di conoscenza scientifica sulla data del trapasso ("Deathclock"), che hai linkato al tuo precedente post. Morirò il 18 ottobre 2055: un lunedì, e in fondo fa quasi nostalgia andarsene nel primo giorno lavorativo della settimana. Come dire: lascio a voi il lavoro, e questo non mi piace visto che lavorare è bello.

Detto questo, è però anche una piccola soddisfazione avere recpuperato un anno di vita su di te. Che non bevi, fumi poco e soprattutto sei nato 3-anni-3 prima di me.

Me ne andrò, infatti, a 79 anni compiuti da due mesi; un bel traguardo, tutto sommato. Se penso che, con i tuoi 78 anni, sarai ancora un ragazzino quando passeremo nell'al di là.

;-)


Dom.

11:35 AM  
Blogger guido maurino said...

cara francesca,
un sindacato degli stagisti servirebbe eccome, ma come dico sempre con dome, ci hanno venduto un sogno, e lo stage è visto da tutti come un passaggio obbligato che prima o poi finirà. manca la consapevolezza di come si stia trasformando in condizione permanente. Non mollare il progetto, prima o poi qualcuno lo farà, come in francia.

11:54 PM  
Blogger guido maurino said...

dome

se arrivo prima io al tuo funerale ti prometto che al posto dei fiori ti farà trovare un mazzo di lattine di red bull

11:56 PM  

Posta un commento

<< Home