domenica, febbraio 18, 2007

la piazza e il governo

A Vicenza tutto liscio. Ed è già una buona notizia visto l'aria che tiurava. Ancora una volta, però, queste grandi manifestazioni lasciano un problema irrisolto. Cosa deve fare un governo? Deve ascoltare o andare per la sua strada. In altre occasioni (vedi la manifestazione della Cdl) mi ero posto la domanda se l'esecutivo dovesse o meno tenere conto delle proteste di piazza. Se le ascolta si rischia il populismo e la paralisi perchè ci sarà sempre qualcuno contrario a qualcosa. Se non lo fa dimostra la sua lontanza dal Paese, l'incapacità di rappresentarlo. Non lo so. Non ho risposte.

Etichette: , ,

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Chiedilo a Turigliatto e Rossi, porca puttana...

5:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' difficile capire cosa debba fare il governo, questo è chiaro, anche perchè la democrazia significa proprio governo del popolo, nel senso di governo che ascolta il popolo secondo me. Nel caso di Vicenza, forse il governo dovrebbe ascoltare, il problema però non è solo nazionale in questo caso, ma coinvolge anche la politica estera.

10:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

Dovrebbe fare quello che si sente. E ha fatto bene a farlo. Se siamo un Paese in mano al Vaticano, non è colpa di D'Alema e compagnia.

Bi.

9:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scusa. Correggo a riga due: da "in mano a" a "ostaggio del".
Bi(2)

9:10 PM  

Posta un commento

<< Home