mercoledì, ottobre 25, 2006

Quando finisce un ciclo

Da oggi sono senza una redazione, un posto dove andare - gratis - a scrivere, a fare, a provare a eserre un giornalista. Non sono triste, forse o un po' paura, o forse è quel vago senso di sentirsi un po' come un pomodoro al mercato, in attesa che qualcuno se lo prenda, lo porti a casa, ne faccia fettine da mettere in insalata.
So che molti lettori di questo blog (non tutti giornalisti) sono nella mia stessa situazione. So anche che qualcuno è già stato messo in insalata, tritato e digerito. Oggi, però, mi sono svegliato sentendomi un po' più grande e un po' più vecchio. Quella poltiglia di sistema scolastico in cui mi sono crogiolato per 21 anni giunge alla fine. Non ho ancora ben capito se si passa dal purgatorio al paradiso o dal purgatorio all'inferno. Ma sicuramente il limbo non c'è più. Ratzinger ci metterà ancora un paio d'anni ad eliminarlo, ma noi (come sempre) siamo avanti.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Negli ultimi tempi ho nostalgia delle giornate passate a studiare. Culo di pietra, tanta fatica e manciate di sale messo in zucca.

Poi però ripenso alla strizza degli esami, all'arroganza dei prof e all'angoscia di sbagliare... E allora, quasi quasi, meglio non tornare indietro.

Condor

7:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ci siamo incontrati la prima sera do libertà: ho ancora quella strana sensazione addosso, inquietudine e ottimismo. Mah, vedermo dopo l'Esame.

LucaDI

9:35 PM  
Blogger guido maurino said...

caro luca, come ti dissi quella sera è il sentimento giusto (inquitudine e ottimismo) e in parte inizio a farlo mio. ma ai tempi dell'università ci tornerei. forse perchè non ho fatto davvero un c...o

2:09 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pomodoro Guido,

non ti scoraggiare, mi raccomando, anche tu prima o poi troverai il tuo posto in un mondo di insalate che a me ricorda più che altro l'inferno...e poi la raccolta dei pomodori quest'anno è stata ottima...vedi che l'agricoltura serveeeee!!!!

Fra

4:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pomodoro Guido, facciamoci una bella... cicoria.
Bi.

7:34 PM  
Blogger guido maurino said...

fra come gestisci le relazioni internzionali dei pomodori tu, nessuno.

1:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Potrei diventare la public relations di un pomodoro??????abbasso Fischer Boel e la sua riforma dell'ortofrutta!
Fra

4:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

giornalista? uhm... spero allora che la o senza h sia solo un refuso...

10:45 PM  

Posta un commento

<< Home