mercoledì, febbraio 22, 2006

olimpiadi di famiglia

Il successo delle olimpiadi di torino è nela famiglia. Si parla delle migliaia di visitatori che stanno arrivando da ogni dove. Ma perchè si sobbarcano viaggi transoceanici? Per vedere il figlio, l'amico, il nipote che gareggia, che prende parte all'evento della vita. Basta che ogni atleta porti almeno dieci npersone ed è fatta.

Torino comunque ha ragito bene. Da quello che ho visto, la macchina organizzativa funziona. La città è ordinata. La sicurezza non si vede. In piazza san Carlo i carabinieri fcevano accarezzare ui cavalli dai bambini e una pattuglia di sei persone si è mobilitata per fare una foto con una turista straniera (gran figa, fra l'altro).

Ottima anche la scelta dei commercianti che non hanno fatto lievitare i prezzi. Per la gioia di americani e canadesi che stanno saccheggiando anche i fondi di magazzino. Le uniche cose veramente care, oltre ai biglietti, sono le tutre delle squadre olimpiche. Trecento e fischia euro per il giaccone della russia, di gran lunga la più bella. Anche il cappellino da 35 euro l'ho lasciato al negozio.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...io invece ho lasciato un pezzo di pancino sulla t-shirt del museo del cinema
"al cuore, ramon, al cuore"
21 euro di goduria, ma l'oroscopo dice che a febbraio mi tocca risparmiare.
mah

5:01 PM  
Blogger guido maurino said...

che merda quando anche l'oroscopo ti castra

6:22 PM  

Posta un commento

<< Home