martedì, dicembre 20, 2005

Il salvacondotto

Bellissima la vignetta di ellekappa su Repubblica. "Alla fine Fazio si é dimesso Fazio". "Era stufo di aspettare un gesto del governo".

Però, a questo punto c'é una domanda a cui nessun giornale oggi ha dato una risposta. Come mai adesso? La situazione di Fazio non é diversa oggi da quella che era in estate. A quello che si sa, Fiornai non ha fatto altro che confermare accuse e sospetti che già erano emersi. E allora forse è giusto domandarsi quale salvacondotto sia stato offerto al governatore. Una delle ipotesi potrebbe essere una sua candidatura alle prossime elezioni per garantirgli l'immunità. Magari nelle file della nuova dc, partito dalle percentuali di voto irrisorio dato vicino all'alleanza con la cdl. Oppure nel movimento siciliano di Lombardo. Una soluzione che garantirebbe l'illibatezza di entrambi gli schieramenti (non dovendo appoggiare direttamente il candidato Fazio) e consentirebbe allo stesso Lombardo di poter incamerare un credito da esigere al momento opportuno.
Sono solo fantasie, ma qualcosa l'avrà pur chiesto Fazio per fare il passo indietro. Credere al bel gesto "con la coscienza tranquilla e per riportare la serenità nel bene superiore del paese e della banca d'Italia", forse é un po' troppo.

Accetto proposte. Va bene anche Fazio che si ritira a Tahiti con Berlusconi.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vai sul Netturbino. Ho aperto una piccola discussione su Fazio; cui, per la verità, non ha ancora partecipato nessuno.

Dom.

3:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sul totonomina sono indeciso, è corretto pensare che dovrà garantirgli - in qualsiasi modo - l'immunità. Aggiungo una domanda: non ho visto le (altre) agenzie oggi, ma il cattolicodemocristiano-romano Cesare Geronzi di Capitalia non ha proprio nulla da dire su Antonio Fazio?
LucaDI

10:53 PM  
Blogger guido maurino said...

muto fu, Cesarone

11:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

Jim, dacci qualcosa di nuovo.

Un lettore

(D.)

3:27 PM  
Blogger guido maurino said...

sei bulimico di miei post lo so, ma a volte devo pur far qualcosa in sto giornale

12:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi intrufolo come al solito e lascio gli auguri... Buon natale, capo!
Alessandra

4:26 PM  
Blogger guido maurino said...

buon natale sottoposta (ma capo de che?!?

4:47 PM  

Posta un commento

<< Home