lunedì, maggio 30, 2005

Finalmente a casa

Pigro come sono ho lasciato Urbino per ultimo. Sono partito questa mattina (a mezzogiorno). Ho lasciato molte cose a scuola e a casa. Mi mancheranno, anche se non lo do a vedere. Sto per iniziare gli stage (sole 24 ore e radio popolare: due realtà che più diverse non si potrebbe) e non nascondo che mi fa paura. Quando due anni fa andai a Famiglia Cristiana era soprattutto una prova del nove per vedere se potevo fare il giornalista, ma adesso è diverso. Anche inconsciamente uno si chiede se sarà apprezzato, se sarà all'altezza (a uno studente dell'Ifg si chiede più che a un universitario pivellino), e... sì uno si chiede anche se magari arriverà una qualche proposta di pseudo-lavoro.
Onestamente non sono ancora pronto per fare il giornalista. Forse per la carta stampata, ma tutto il resto lascia a desiderare. La dizione fa pena, in radio sono teso come se dovessi annunciare la morte del mio cane, la tv mi blocca e sull'online faccio veramente schifo. Allegria. Da lunedì vedremo se le paure sono reali o immaginarie. Questo in bocca al lupo è tutto per me.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

quitone!ma tu nn hai bisogno dell'in bocca al lupo...solo di un pò di autostima in +. te l'ho detto l'altro giorno in uno dei nostri tete-a-tete (si scrive così?)girini....sei bravo e lo sai.e se nn lo sai fattelo entrare in testa entro lunedì. nn c'è + tempo x la paranoia, dobbiamo fargli il culo (con la piccola differenza che tu ce la farai e io no....eeh).
cunego_forever_simoni_a_zappare_la_terra

12:23 AM  
Blogger guido maurino said...

Grazie maglia rosa (bello eh dovresti usarlo anche sul netturbino). Nessuna paranoia, nemmeno paura. Timore direi. Ma è giusto così.
E vedrai che anche tu sei in gamba. Se divento direttore di bici sport prometto che ti nomino mia vice.

gum

12:59 AM  

Posta un commento

<< Home