mercoledì, febbraio 02, 2005

Ciao a tutti anche se per adesso non c'è ancora nessuno. Aprire un blog vuol dire pensare di avere qualcosa da dire al mondo. In realtà sono solo in pausa, sono stanco e non ho nulla da dire.
Questo blog nasce con l'intenzione di raccontare a tutti il sogno di diventare giornalisti e la triste realtà. Quando da bravo studente di scienze della comunicazione pensavo alle scuole di giornalismo avrei voluto qualcuno che mi spiegasse qualcosa in più. Io non ho avuto fortuna. spero che qualcuno di voi là fuori possa apprezzare il mio sforzo.
Ma non voglio nemmeno che questo blog diventi un covo di pettegolezzi vari, cazzate sui professori e piagnistei sulla professione. Cercherò di trovare cose, curiosità, chicche e magari di commentare con tutti quelli che vorranno i fatti del giorno. la prima cosa che ho imparato qui all'Ifg di urbino è che come giornalista non devo avere opinioni (perchè potrebbero influenzare il modo in cui informo). Come direbbe il prof. Rizza (storica mente della scuola di Urbino) "le vostre opinioni non le voglio nemmeno sapere, noi siamo cronisti, non commentatori". D'altra parte come blogger mi potrò concedere qualche libertà in più.